Scritto il 05/08/2024
Revoca dell'Ordinanza di Divieto di Balneazione a Isola Bella, l’Arpa comunica i valori rientrati nella norma Taormina, 5 Agosto 2024 - Il Comune di Taormina annuncia con soddisfazione la revoca parziale dell'Ordinanza Sindacale n. 25 del 02/08/2024, relativa al divieto di balneazione per la presenza di Ostreopsis cf ovata nella località Isola Bella. Questo aggiornamento è il risultato dei nuovi campionamenti effettuati dall’ARPA il 29 luglio, così come avevamo anticipato e i... cui risultati sono stati comunicati oggi ufficialmente all'amministrazione comunale. Le analisi hanno dimostrato che i livelli di Ostreopsis cf ovata sono tornati entro i limiti normativi, confermando che il precedente campionamento era un caso isolato. In risposta a questa buona notizia, il Comune ha prontamente emesso una nuova Ordinanza Sindacale che revoca il divieto di balneazione in Località Isola Bella (Lat. 37,852200° N, Long. 15,29990° E). Questa decisione permetterà ai residenti e ai turisti di godere nuovamente delle acque cristalline della nostra amata spiaggia. L'Ordinanza resterà soggetta a revisione, basata su future comunicazioni e analisi da parte di ARPA Sicilia.