Taormina compie un passo significativo nella lotta contro il precariato: 31 lavoratori stabilizzati In data odierna, l'A...

Scritto il 22/08/2024
In data odierna, l'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha riconosciuto al Comune di Taormina il contributo previsto dalla Legge Regionale n. 1 del 16 gennaio 2024.
Questo riconoscimento permetterà all'Ente di stabilizzare definitivamente 31 lavoratori ASU (3 Operatori, 16 Operatori Esperti, 12 Istruttori) che hanno brillantemente superato... le selezioni di luglio 2024. Le assunzioni a tempo indeterminato, con contratto part-time, avranno effetto dal 2 settembre 2024, con finanziamento interamente regionale.
Nonostante le difficoltà economiche, evidenziate dallo stato di dissesto finanziario, il Comune è riuscito a concludere velocemente il processo di stabilizzazione, grazie anche all'approvazione nei termini del bilancio di previsione 2024/2026 e del rendiconto di gestione 2023.
Questo risultato è emblematico dell'azione amministrativa del sindaco Cateno De Luca, che ha costantemente perseguito l'obiettivo di eliminare il precariato e procedere con la stabilizzazione dei lavoratori nei diversi enti da lui amministrati, da Messina a Santa Teresa, e ora a Taormina. Una politica del fare concreta che continua a portare frutti significativi per la comunità.