Scritto il 29/01/2024
Comunicato Stampa: Inaugurazione Scuola dell'Infanzia Trappitello "È con grande soddisfazione, afferma il sindaco Cateno De Luca, che oggi abbiamo inaugurato la rinnovata Scuola dell'Infanzia di Trappitello, frutto di impegnativi lavori di adeguamento che hanno notevolmente migliorato la struttura. Abbiamo lavorato per trovare una soluzione che andasse incontro alle esigenze della popolazione scolastica. Questa importante trasformazione è stata possibile grazie agli impegnat...ivi lavori di adeguamento eseguiti nei locali che precedentemente ospitavano la Delegazione Municipale (ora trasferita in via Francavilla n. 42)." Gli interventi mirati includono: Riparazione della terrazza: Affrontando infiltrazioni significative, specialmente nell'area dei bagni. Rinforzo della struttura: Con attenzione al ferro di armatura per garantire maggiore sicurezza. Nuovi bagni: La realizzazione di 10 bagni, di cui uno per disabili e uno per il personale. Nuova aula insegnanti: Creando spazi dedicati per il corpo docente. Stanza aggiuntiva: Aggiungendo una stanza supplementare utilizzabile come sala mensa o sala giochi. Adeguamento impianti: Idrico ed elettrico per garantire un funzionamento efficiente e miglioramento della rete Wi-Fi. Aree esterne: Sistemazione degli spazi esterni con attenzione particolare alle aree verdi e giochi. Soluzione migliorata: Grazie agli interventi nei locali precedentemente occupati dalla Delegazione Municipale, siamo ora in grado di offrire una soluzione migliore per rispondere alle esigenze della nostra comunità scolastica. Questi interventi non solo hanno migliorato la sicurezza strutturale ma anche creato un ambiente più accogliente e all'avanguardia. Grazie alla realizzazione di spazi adeguati si potranno adesso si potranno installare le nuove attrezzature informatiche che la preside Carla Santoro è riuscita ad ottenere grazie fondi PON /Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell'Infanzia. "Consegniamo oggi, afferma l'assessore Alessandra Cullura', una scuola pronta per le sfide dell'educazione moderna. La dedizione al benessere e all'istruzione dei nostri bambini rimane la nostra massima priorità."