taormina

Borse Lavoro

Scritto il 27/09/2018

Il Comune di Taormina, tramite i Servizi Sociali, ha attivato il Progetto “Borse Lavoro” che prevede l’erogazione di un piccolo contributo economico dietro una prestazione lavorativa per le persone in difficoltà economica.

L’iniziativa, che avrà la durata di mesi tre, rappresenta una risorsa per facilitare l’integrazione sociale e l’apprendimento di nuove specifiche competenze lavorative oltre a dare una relativa autonomia economica per i soggetti in situazione di disagio.

Tutti i borsisti sono impegnati a svolgere attività in importanti servizi in ambito comunale, quali: accoglienza bambini presso i plessi scolastici, accompagnamento bambini nei pulmini, attività presso la Villa Comunale, i Cimiteri, l’ex Chiesa del Carmine, l’ex Chiesa San Francesco, il Palazzo Duchi di S. Stefano e la Delegazione di Trappitello.

In particolare, presso la Delegazione di Trappitello, grazie a tale servizio, è stato possibile aprire al pubblico lo sportello dei Servizi Sociali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.