Commenta per primo
taormina

Servizi Sociali: Cantieri di servizi, la Regione Siciliana assegna a Taormina 72 mila euro

Scritto il 17/06/2018

La Città di Taormina ottiene 72 mila 545,33 euro dalla Regione per i cantieri di servizi. L’Assessorato regionale al Lavoro ha pubblicato l’avviso con cui formalmente fa partire la fase operativa e il finanziamento dei progetti.

L’istanza per accedere alle opportunità di finanziamento per i cantieri di servizio era stata istruita dai Servizi Socilai del Comune di Taormina. I cantieri, che avranno una durata di tre mesi, si occuperanno della realizzazione di piccole opere pubbliche e impiegheranno disoccupati di età compresa fra i 18 e i 66 anni e 7 mesi, iscritti al Centro per l’impiego del Comune in cui sono residenti, con un reddito massimo mensile di 453 euro.

La scadenza della domanda è prevista dopo 30 giorni dalla pubblicazione del bando, che avverrà a breve. Il 50% dei posti sarà riservato ai disoccupati più giovani (18-36 anni), il 20% alla fascia fra i 37 e i 50 anni, un altro 20% agli ultracinquantenni. Il restante 10% a portatori di handicap e stranieri regolari con permesso di soggiorno.